Passo dopo passo verso il nuovo sistema telefonico
MIGRAZIONE GRADUALE
MIGRAZIONE GRADUALE
Con Netivoice di Netikom
passo dopo passo
al nuovo sistema telefonico
e soluzione UC
INTERRUZIONE ISDN
Incredibile risparmio sui costi
Transazione facile
Molte più funzioni
Configurazione rapida
Per molto tempo l'ISDN è stata considerata lo standard per la telefonia aziendale di alta qualità. Ma molti provider già da anni stanno convertendo la loro tecnologia all’All-IP. Attualmente i restanti collegamenti ISDN dei principali operatori di telecomunicazioni in Italia verranno gradualmente disattivati. Ciò riguarda sia le connessioni ISDN multi-dispositivo che le connessioni ISDN punto a punto. La maggior parte degli utenti telefona già tramite Voice over IP (VoIP). Ma c’è da preoccuparsi: il passaggio alla telefonia basata su IP conviene sotto molti aspetti.
Cos'è l'ISDN?
L'abbreviazione ISDN sta per “Integrated Services Digital Network” o “Integrated Voice and Data Network”. Si tratta di uno standard internazionale di telecomunicazioni introdotto in Italia alla fine degli anni '80. A differenza della vecchia tecnologia analogica, grazie alla digitalizzazione della telefonia con ISDN è possibile realizzare due collegamenti contemporaneamente. Inoltre tramite ISDN è possibile utilizzare anche altri servizi come telex (Telex), fax o trasmissione dati. Nel settore commerciale, la tecnologia ISDN sotto forma di connessione Multiplex Primaria (PMX) consentiva il funzionamento di più connessioni o estensioni contemporaneamente.
Che cos'è All IP?
IP sta per “Protocollo Internet”, quindi All-IP significa semplicemente: tutto funziona su Internet. Nella telefonia il termine “conversione All-IP” significa che la telefonia “si sposta” dalla vecchia rete telefonica analogica a Internet, cosa resa possibile dalla tecnologia VoIP. L'obiettivo è un'unica rete che unisca più vie di trasmissione e servizi che prima erano distribuiti su reti diverse: telefonia, fax, trasmissione dati, chat, streaming e molto altro. Un’altra parola d’ordine in questo contesto è NGN o “Next Generation Network”.
I vantaggi del sistema telefonico cloud in sintesi
Raggiungibilità
Puoi utilizzare un sistema telefonico cloud ovunque nel mondo. È quindi possibile integrare perfettamente i dipendenti in diverse sedi e nell'home office.
Maggiore funzionalità
I sistemi telefonici IP e soprattutto i sistemi telefonici Cloud vi offrono funzioni che con ISDN non erano possibili. Tutte queste funzioni possono essere controllate tramite un comodo frontend web.
Comodo funzionamento online
Configura tutto ciò di cui hai bisogno comodamente dal browser, senza comandi criptici dalla tastiera del telefono.
Funzioni aggiuntive interessanti
come sale conferenze gratuite, funzioni fax online, liste nere e molto altro.
Qualità del suono cristallina
grazie alla telefonia HD.